martedì 4 ottobre 2016

Ipnosi e aromaterapia in acqua a Firenze






Ipnosi e aromaterapia in acqua per ritrovarsi, combattere l’insonnia, i dolori cronici e lo stress: martedì 11 ottobre dalle 19 alle 20.30 il centro di galleggiamento Floating Flo, in viale Fratelli Rosselli 51r, apre le porte per un incontro di avvicinamento all’ipno-aromaterapia. Ad accompagnare i partecipanti in questo viaggio saranno Sileno Cheloni, Maitre Parfumer di Aqua Flor e Paolo Petracchi, Direttore dell’esclusivo centro di floating. Seguirà un aperitivo a tutto relax nell’area lounge. I posti sono limitati (max 15 persone) per (prenotazioni allo 055 3247316, sul sito www.flaotinglflo.it o attraverso la pagina Facebook).
L’aromatherapy abbinata all’ipnosi in vasca viene utilizzata per ritrovare calma e concentrazione, ma anche per fare training autogeno in funzione di un obiettivo da raggiungere. Il meccanismo diventa particolarmente efficace quando viene sperimentato in una vasca di “deprivazione sensoriale”, come quelle ospitate dal centro di viale Fratelli Rosselli.
La fragranza che viene diffusa ha lo scopo di “ancorare” al subconscio la suggestione trasmessa dal processo ipnotico e renderla “a portata di mano” ogni volta che quel particolare profumo viene risentito. “Si tratta di un’esperienza che va oltre il relax – sottolinea Paolo Petracchi - o il classico percorso benessere. Può essere utilizzata per superare ansia e stress, ma anche per ritrovare la concentrazione necessaria a superare prove importanti, la forma fisica indispensabile ad affrontare competizioni sportive o le fatiche quotidiane di una vita intensa, in cui ci sono sempre meno occasioni di dedicare del tempo a se stessi. Basterà risentire il profumo scelto per provare di nuovo la sensazione sperimentata durante il galleggiamento”.
Petracchi ha sviluppato un particolare sistema di diffusione dell’aroma, per far sì che la fragranza non si disperda ma non sia neanche troppo persistente. A testare per primo il meccanismo è stato invece lo stesso Sileno Cheloni.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...