mercoledì 27 aprile 2016

SUBURRA al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa)


Cinema / Rassegna Film Invisibili
Venerdì  29 aprile 2016 alle 21,00
al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa)
Il Cinema dal Vivo presenta
SUBURRA
Un film di Stefano Sollima.
Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano.
Introduce Alberto Masoni,fondatore e direttore di Terzostudio

 
Appuntamento con il cinema della rassegna “Film Invisibili”, in programma venerdì 29 aprile 2016 alle 21,00 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa). Alberto Masoni, fondatore e direttore di Terzostudio, introduce e presenta al pubblico il film “Suburra” di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano.

Il lungometraggio è tratto dal romanzo pubblicato lo scorso anno da Einaudi, scritto a quattro mani da Carlo Bonini, gornalista de La Repubblica e Giancarlo De Cataldo, magistrato. La pellicola racconta una storia di mediocrità umana e intrecci criminali, sul solco realistico di una cronaca che supera la fantasia degli autori.

Film Invisibili è la stagione cinematografica a firma del Comune di Casciana Terme Lari, collegata al più ampio cartellone del Teatro Liquido di Guascone Teatro.

Il ciclo “Film Invisibili” contiene film che nelle sale locali non sono mai stati proiettati. Sottotitolo della iniziativa, infatti, Cinema dal Vivo perché è sempre presente un esperto (regista, attore, sceneggiatore o docente) che presenterà la pellicola.

Aperitivi, panini, e taglieri dalle ore 19,30 al bar del teatro. Per informazioni: 328 0625881 - 320 3667354 – info@guasconeteatro.it - www.guasconeteatro.it. Ingresso ad offerta.

All’interno del cartellone “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi, che coinvolge le quattro città d’acqua di Bientina, Casciana Terme Lari, Livorno e Pisa. Oltre 50 spettacoli che da novembre 2015 a maggio 2016 troveranno casa alle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fù Carlo oste di Casciana Terme. Da quest’anno alcune date saranno anche al Lux di Pisa e al Teatro delle Commedie di Livorno. Una stagione smisurata e pazzesca per le forze di Guascone Teatro di Pontedera che ne cura l’organizzazione. 
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...