sabato 18 luglio 2015

Utopia del Buongusto torna in provincia di Lucca

Da domenica 19 e mercoledì 22 luglio
Utopia del Buongusto torna in provincia di Lucca con
un doppio appuntamento tutto da ridere
Ospiti, Andrea Kaemmerle, Gatti Mézzi e Paolo Migone


Il festival teatral - gastronomico “Utopia del Buongusto” torna in provincia di Lucca con un doppio appuntamento tutto da ridere. Tra domenica 18 e mercoledì 22 luglio. Ospiti, Andrea Kaemmerle con i Gatti Mézzi e Paolo Migone.
Utopia del Buongusto è una grande rete regionale di teatro all’aperto che quest’anno compie diciotto anni, diventa maggiorenne e promette anche per il 2015 un pieno di serate a base di cene e spettacoli. Diciottesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia.
Domenica 19 luglio alle 21,30 in Piazza Ospitalieri ad Altopascio va in scena “Marinati 43”, lo spettacolo dei Gatti Mézzi (Tommaso Novi e Francesco Bottai) insieme ad Andrea Kaemmerle. Una produzione di Guascone Teatro che forma anche il festival. Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito.
Alle 20,00 cena nei ristoranti del paese. Informazioni e prenotazioni 3280625881 - 3203667354. Da non perdere: La chiesa di San Jacopo Maggiore, la Torre e il Campanile dell'antica Magione, una sosta presso la Riserva Naturale del Sibolla.
Marinati 43 è uno spettacolo in cui se la giocano alla pari viaggi epici attorno al globo, con carichi di patate e vini turchi, amori conquistati e poi abbandonati - come la triestina Ilona -  sbronze da marinai disperati, avanzi di cibo riproposti in grande stile e le giornate ultra pianificate delle navi da crociera, dove si va ovunque ma non si vede niente. Tra canzoni, scherzi, aneddoti, leggende e deliri assisterete ad un viaggio dove "molto alto" e "molto basso" s'intrecciano. Un affresco divertentissimo dove poesia e slogan da sottosviluppati si alleano per rendere un omaggio commosso, quanto divertito al mare e alle sue storie. Ci vediamo al porto della meravigliosa e incantevole Marsiglia, siate puntuali per partire anche voi con Bugia, Marcello e Meti.
Mercoledì 22 Luglio, in Piazza Ricasoli ad Altopascio (Lucca), il comico Paolo Migone presenta “Completamente spettinato”.
Alle 20,00 cena nei ristoranti del paese. Informazioni e prenotazioni 3280625881 - 3203667354. Da non perdere: una passeggiata tra le deliziose vie del centro, sgranocchiando bruschetta con il pane più famoso d’Italia.
Non ha bisogno di presentazione il mitico Paolo Migone, grande amico di Guascone, fiore all’occhiello della comicità toscana e italiana che torna in teatro dopo il trionfo televisivo di Zelig. Porta in scena a più di 10 anni dal suo debutto, “Completamente spettinato” con il quale racconta attraverso il filtro della sua comicità corrosiva e pessimistica, l’eterno gioco dell’amore tra uomini e donne. Sul palco si affollano cosi vari personaggi, alcun appartenenti alla vita personale dell’artista, altri alla storia. Con questo lavoro Paolo Migone presenta il frutto di un percorso artistico e umano compiuto in un arco di vent’anni. Uno spettacolo suggestivo e dai forti picchi emotivi che ogni sera con gag sempre diverse catapulta il pubblico nell’ olimpo della comicità: come non ricordare la domenica all’ Ikea o la festa del carnevale? Da rivedere 10.000 volte come un film di Totò e De Filippo.

Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...