mercoledì 15 luglio 2015

A Lipari vacanze da sogno tra arte, storia e natura

 Una proposta per l'estate, per una vacanza rilassante nel comfort più assoluto: l'isola di Lipari, la più grande dell'arcipelago eoliano,i può essere la soluzione ideale.
 


 
Il Residence Marina Corta, situato nell'area più esclusiva dell'isola, gode di una posizione estremamente favorevole: panoramica e tranquilla è distante pochi passi dalla Via Garibaldi, da Corso Vittorio Emanuele e dalla Piazzetta di Marina Corta. Le sistemazioni spaziose ed arredate con raffinata eleganza sono dotate dei più moderni comfort. Il residence Marina Corta è situato in un caratteristico vicolo del centro storico, a pochi metri dalla Piazza di Marina Corta e da tutti i servizi turistici e commerciali. Gli 8 appartamenti che lo compongono, monolocali e bilocali, sono distribuiti su 3 piani, e sono stati completamente ristrutturati: spaziosi ed eleganti, arredati con cura con mobili in legno e letti in ferro battuto, mantengono inalterata la bellezza dell'architettura eoliana di un tempo con la solarità dei colori e i luminosi pavimenti in ceramica. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, biancheria, aria condizionata, Tv color, angolo cottura, riscaldamento, asciugacapelli e pulizia giornaliera. Il residence dispone di sala tv e collegamento Internet. 
A Lipari, nell'area del castello, da non perdere fino al 30 settembre 2015 la mostra di arte contemporanea Mare Motus 2015, curata da lea Mattarella e Lorenzo Zichichi, visibile nella chiesa di S.Caterina e nelle celle dell'ex carcere. Le opere contemporanee fanno da contrappunto ai meravigliosi reperti archeologici conservati nel Museo Archeologico Bernabò Brea, i quali raccontano la storia millenaria dell'arcipelago eoliano. Info: www.mareolie.com
 
 
  •  
     
     Residence Marina Corta
    Vico Aretusa - 98055 Lipari, Arcipelago delle Eolie
    Tel. 090 9880403 - Fax 090 2512642
    Mob.: 339 6860407
    E-mail: info@residencemarinacorta.it
     
     
    Fabrizio Del Bimbo

    Nessun commento:

    TuttaToscana

    Dove, come, quando e perchè?
    Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...