mercoledì 9 luglio 2014

Ritorna in provincia di Arezzo l’edizione 2014 di Utopia del Buongusto



Anche quest’anno torna in provincia di Arezzo il festival di cene e teatro “Utopia del Buongusto” e lo fa con un doppio appuntamento in chiave ironica e divertente, di cui uno è in prima nazionale. 
 






Venerdì 11 luglio  nella  Piazza della fiera di Levane (Montevarchi), Marco Azzurrini e Paolo Castellani vanno in scena con “Cazzotti”. Dopo Balera ’59 che ci ha commosso e divertito, ecco il  nuovo spettacolo di Marco Azzurrini.  

Sabato 12 Luglio, nella Piazzetta di Persignano (Terranuova Bracciolini), Guascone Teatro presenta Il Popolo Cattivo (Prima Nazionale), di e con Andrea Kaemmerle. Al violino Roberto Cecchetti, al sax e clarinetto Marco Vanni, al contrabbasso Filippo Pedol e alla fisarmonica Emiliano Benassai. Uno spettacolo completamente nuovo e mai visto, una corsa mozzafiato ed a tempo di grande musica alla rincorsa del Popolo Cattivo.
Alle 20,00 cena in luogo. Informazioni e prenotazioni 3280625881 - 3203667354. Da non perdere: venerdì 11 a Levane il parco alberato e l’atmosfera rilassata e pacifica. Sabato 12 a Persignano, una visita alla vicinissima Piantravigne, un paese incantato tra i calanchi del Pratomagno.
Anche quest’anno in collaborazione con Avis il racconto della mezzanotte torna con un tema speciale: “La prima volta”. Ogni sera il racconto di un iniziazione.
Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 8,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica): € 20,00. Utopia del Buongusto è un progetto realizzato da Guascone Teatro. In collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione.
In provincia di Arezzo il festival prosegue il  9 agosto a Rendola (Montevarchi) con “Marinati ‘43”, con Andrea Kaemmerle e i Gatti Mézzi. Il 23 agosto a Cicogna (Terranova Bracciolini) tocca agli attori toscani, Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani, con l’esilarante “Due italiani veri”.

UTOPIA DEL BUONGUSTO: presentazione e istruzioni per l’uso
 Ormai immancabile, con l’estate ritorna il festival Utopia del Buongusto di Teatro Guascone (Pontedera – Pisa) che promette anche per il 2014 un pieno di serate a base di cene e Teatro. Diciassettesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia.
 Ben quarantaquattro le date disseminate per tutta la Toscana dal 22 di giugno fino al 18 ottobre in venti comuni tra le province di Arezzo, Livorno, Firenze e Pisa. Sul palcoscenico ben ventisei produzioni differenti allestite in oltre trenta spazi. In collaborazione con Avis Toscana, partner della manifestazione.
 Come sempre “Utopia del Buongusto” scova e offre al suo pubblico tanti spettacoli inediti, sostenendo la nascita di nuovi copioni e la ricerca drammaturgica.
 Tra gli ospiti troviamo, Paolo Migone, Alessandro Benvenuti, Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani, Katia Beni, Anna Meacci, Daniela Morozzi, Lino Spadaro, Valentina Bischi, Marco Rovelli, Gatti Mézzi, Sergio Sgrilli, Riccardo Goretti, Adriano Miliani e Maerco Borgheresi e tanti altri.
 La rassegna si propone ancora come la più grande rete regionale di Teatro all’aperto, più che un evento raro, una buona abitudine normale e semplice.
Istruzioni per un buon uso di Utopia
Le cene iniziano alle ore 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo Verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente  ai numeri dell’organizzazione.
Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00
Inizio spettacoli ore 21,30 – Ingresso Euro 8,00 -  Escluso eventi speciali (+) Euro 10,00 - Gratuito per i donatori di Sangue Avis.
 E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento.
Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria. Info e prenotazioni 3280625881 - 3203667354 - www.guasconeteatro.it

Del Bimbo Fabrizio
________________________________________________________________________________________________








Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...